Oggi è l’ora X: occhi puntati su Strasburgo


Pubblichiamo da Stop TTIP (leggi articolo originale)

Oggi è l’ora X. Verosimilmente alle ore 13.00, dopo l’incontro di Alexis Tsipras con l’Europarlamento, gli eurodeputati sono chiamati a esprimersi sulla Relazione Lange che, in teoria, dovrebbe fissare delle linee rosse invalicabili al negoziato della Commissione europea sul TTIP ma che sempre più rischia di essere un testo vuoto, soprattutto se non verranno approvati gli emendamenti proposti dalla società civile che fissano nero su bianco i confini da non superare.
Ago della bilancia sarà il gruppo degli S&D, i socialdemocratici di cui anche il PD fa parte. Ultime indiscrezioni sulle indicazioni di voto suggeriscono un indirizzo di bocciare tutti gli emendamenti proposti da associazioni e movimenti.

One thought on “Oggi è l’ora X: occhi puntati su Strasburgo

  1. Il pd boccerebbe gli emendamenti proposti da società civile e movimenti? Non è la prima volta che il pd e i socialdemocratici europei si mettono al servizio delle multinazionali e dei poteri forti. Mi scandalizza che esponenti delle associazioni professionali, tipo CIA, votino e addirttura si candidano in quel partito. Il che la dice lunga sul loro ruolo palese di cinghia di trasmissione. Sufficiente per mandarli a quel paese, insieme alle altre organizzazioni professionali che hanno abbandonato i piccoli produttori agricoli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 + quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>