Martina, servono misure straordinarie per ortofrutticolo

Pubblichiamo da AdnKronos (leggi articolo originale)

“E’ fondamentale che l’Europa attivi concretamente misure straordinarie di sostegno alle imprese del settore ortofrutticolo interessate da un passaggio delicatissimo dove si sono incrociati problemi assai diversi dal maltempo alla decisione russa di fermare alcune importazioni”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina.

“Insieme ad altri paesi – prosegue il Ministro – stiamo lavorando intensamente perché ciò avvenga e il Commissario all’agricoltura Dacian Ciolos si è mostrato attento e reattivo. Ora vanno concretizzati strumenti, modalità e tempi facendo in modo che tutto questo sia davvero al servizio dei settori e delle imprese più coinvolte. Noi convocheremo un tavolo di settore per fare il punto della situazione a metà settimana. Il nostro impegno in questo senso non ha soste e anche nelle prossime ore torneremo a farci sentire a Bruxelles”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 5 = zero

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>