Martina, reagiremo su taglio bilancio Ue Pac

Pubblichiamo da Ansa (leggi articolo originale)

BRUXELLES – “Reagiremo su questo scenario, i ministri avranno modo di discuterne e decideremo di prendere iniziative conseguenti”. Così il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina al suo arrivo al Consiglio agricoltura dove sul tavolo c’è “la proposta della Commissione di tagliare i fondi” alla Pac (448,5 milioni di euro) nell’ambito del bilancio Ue 2015.

Altro punto in agenda, la presentazione da parte della presidenza italiana di una proposta centrata su “credito, formazione e mercato”, ha spiegato Martina, a sostegno dei giovani agricoltori per superare le barriere che incontrano ancora nel quadro della nuova Pac.

I ministri dell’agricoltura europei si occuperanno anche di un punto nel settore pesca dedicato alla questione delle acque profonde. “Si tratta di dossier particolari e delicati”, ha aggiunto Martina che presiede la riunione, “la giornata è piena”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 × = quaranta

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>